Dedicato ai ladri di parole…

E siccome sono logorroica ma non sono la sola a ribadire questo piccolo concetto, qualche anno fa nacque su facebook una piccola pagina chiamata falsi d’autore. Forse non la ricorda nessuno perché non durò ahimè molto, ma dietro di essa vi erano molti nomi famosi, ovviamente nessuno lo disse mai apertamente. Questa pagina aveva come scopo quello di combattere o meglio SPUTTANARE questi copia incollisti, che imperterriti pubblicavano frasi, poesie, stralci di libri, ecc senza apporre la firma dell’autore.
Fu massacrata. Subissata dalla mole di commenti disonesti che erano poi sempre gli stessi! La stessa mole di giustificazioni senza un vero fondamento. La più gettonata era: se non vuoi che si copi, non pubblicare.
Ecco. Voglio sottolineare proprio questo… chi cazzo siete per dire a qualcuno che non può creare dove vuole, solo perché c’è qualcun altro che si sente INDEBITAMENTE autorizzato a rubargli quella creazione? Chi siete voi massa di persone che non capite quanto le parole facciano male dentro e quanto bisogno si ha di togliersele?<br />
Che sia Wilde (scrittore che amo fuori misura) o sia Bisotti, Gramellini, Brussa, Ghjini, Pinna, Roversi o chi cazzo vi pare, avete il DOVERE MORALE DI RISPETTARLI. I loro dolori, amori, gioie, risate, strappi, cuciture o semplicemente cazzate, sono di loro PROPRIETÀ.
E fine di ogni scusa, perché non ce ne sono, se non firmate con il nome dell’autore, siete LADRI.
E se rivisitate, non solo siete ladri, siete anche furbi e non dovreste proprio amare la poesia che è sentimento, voi sentimento non ne avete.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.