L’uomo che vorrei

Spesso mi sono chiesta che uomo vorrei accanto. Me lo chiedo specialmente quando le persone mi dicono di non credermi quando dico di voler stare sola. E allora mi interrogo… ho sempre una pagina speciale da guardare in questa occasione, in alto c’è scritto il tuo nome. È incredibile come tu abbia cambiato tutte le mie prospettive, sai? Incredibile come tu possa ancora farlo con tutti i bagagli che mi hai lasciato, come se dovessi ritornare da un momento all’altro. Hai accampato te stesso dentro di me. E se questo ha fatto si che decidessi così drasticamente di non volere più nessuno, ha sortito anche l’effetto paragone. Come posso aver spazio per qualcun altro se dentro ci sei tu? Cosa mi hai fatto? Non avevi niente per cui potessi innamorarmi… se non quello spirito volitivo da belva feroce che ho accarezzato e amato solo io. E quei tuoi occhi… non ho mai incontrato occhi sconfinati, i tuoi non avevano fine! Ancora oggi posso perdermici, a memoria saprei ritrovare ogni respiro che mi hai spezzato ogni volta che mi hai guardato. Ho un’amica che mi ripete di archiviarti, che non vale la pena tutto il dolore di questi 4 anni. Ha ragione, fottutamente ragione….<br />
Ma non riesco a spiegarle quest’attesa. Non riesco a spiegarle quel sorriso. Non riesco a spiegarle la tua voce, quando improvvisamente torna e mi confonde.
E non riesco a spiegarlo nemmeno a me stessa.
L’amore non lo spiego, l’ho conosciuto tardi e l’ho sempre misconosciuto prima di te.
Qualcuno dice che una voragine non si può riempire d’aria… tu sei la mia tempesta perfetta, tutto ruota intorno a te. Nessuno ti somiglia. E nessuno ti scavalca…
Che ne farò di tutto questo amore per te?
Io nella mia vita voglio solo te.©[Yelena B.]

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.