Ogni cosa ha il suo modo di toccarti

Ogni cosa ha il suo modo di toccarti, ognuna ha una forma specifica. La nostra anima è come un grosso cubo pieno di fori dalle forme e dimensioni variabili, come quei giochi per bambini.
Alcune ci sbattono contro ma non ci scalfiscono, magari troppo grandi oppure non compatibili, altre infinitesimali entrano e non vanno più via. Lo sguardo per esempio… incrociare un paio di occhi a volte è letale, sembra qualcosa di piccolo rispetto ad una mano o una gamba, eppure ci si perde negli occhi della gente, non si torna.
E non è una questione di colore o di taglio, è un incastro assurdo, immediato: qualcuno ti lega improvvisamente a sé senza alcuna costrizione e non te ne liberi.
Così resti incastrato in un abisso, in una sfumatura, in un labirinto a cerchio, che sia blu, marrone, verde o grigio, finisci per vagare disperso in due occhi, cercando invano una via d’uscita.
Vorrei aver avuto il tempo di comprendere che eravamo due randagi noi, tu nei miei occhi e io nei tuoi, avrei capito che non eravamo fatti per comprenderci. Non ho avuto il tempo per metabolizzarti e difendermi: ti eri già scavato il posto per rimanere… ti avevo scelto per esserci.
Ti ho sempre paragonato ad un diamante e lo sai, non perché vedessi in te un valore materiale, ma per la bellezza di ogni tuo riflesso, di ogni tuo spigolo e di quei sorrisi burberi dedicati solo a me. O almeno credevo lo fossero.
Era meraviglioso poggiare la mano sulla tua guancia e restare zitta a fissarti, senza riuscire a dire una sola parola, ingolfata da quei tuoi occhi di cielo così stupefacenti.
Non credo nessuna ti guarderà mai come t’ho imparato io, perché vedi?
Amare è proprio questo, continuare a vedere l’abisso del dolore di una perdita e continuare a nuotarci dentro senza chiedere di dimenticare o essere salvati.
Anche se volessi farlo non potrei… di amar te io non smetterò mai.
Sono più che mai consapevole che non sei mai stato come me, ma resto tua, con te incastrato sulla montatura della mia anima, come suo unico Re, mio diamante. Per sempre.
[Yelena b.]

ogni cosa

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.