Sarà bel tempo in serata

Sarà bel tempo in serata
Fuori.
Anche dicembre si sta consumando, un dicembre di un anno qualsiasi, pare brutto dirlo, ma è così: tutto passa, tutto scorre.
I giorni si rincorrono, le notti trascorrono senza sogni o se anche ne faccio non ne conservo il ricordo, credo sia stata una scelta inconscia del mio cervello, un vano tentativo di spegnere certi ricordi.
Di questo lo ringrazio, mi ha aiutato a dormire, ha chiuso la porta a quella me lasciata indietro, quella che ancora vive a tanti chilometri da qui, in cima ad un monte, l’ingenua che crede alle favole.
Chi sono oggi? Boh, non lo so.
Non ho abbastanza anni per ritenermi saggia e me ne sento ancora troppi per fare quello che faccio.
Mi sono persa da qualche parte, qualche porta fa, quando le aprivo mentre speravo nel famoso ‘portone’. Mi sono arresa alle scelte degli altri perché non potevo farci niente, ho guardato gente andar via e ho imparato a non dire ‘resta, per favore’, ho avuto fiato solo per un ‘vai’ e non ho nemmeno detto il fatidico ‘arrivederci’, non era previsto nessun ritorno.<br> Chi è tornato non mi ha più trovata.
Eppure ero esattamente là dove mi avevano lasciata!
Non aveva senso riaprire porte chiuse, rivivere qualcosa che era stato malamente interrotto… forse l’ho fatto per dignità o forse perché non sopporto pensare che la gente si sia resa conto di quanto valessi solo dopo.
Io so sempre che valore dare a chi è con me… solo che finisco per essere scontata. Lo accetto. Non sono io ad essere sbagliata, ho un cuore troppo grande e non so riconoscere la malizia delle persone.
Per questo e per tanti altri motivi non ho interesse nel modificarmi o nel ristrutturare la mia anima, ridimensionando le stanze del mio cuore: resto il pagliaccio che sono, la pazza che sono, l’amore che sono, piace a me.
E pochi altri.
‘Sarà bel tempo in serata’
Sorrido.
[©Yelena b.]

sarà bel tempo in serata

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.