Manco dal mare da un po’…

Manco dal mare da un po’, pur vivendoci non ci vado quasi mai, eppure c’è stato un periodo in cui ne avevo bisogno.
Non è facile barcamenarsi nella vita, specialmente quando si intraprende un percorso preciso nel quale si è da soli per scelta, quando ogni passo che fai, lo fai in solitudine.
La gente non capisce quanto sia stato difficile arrivare a questo punto, quanta forza e determinazione ci siano voluti per perdonarsi.
Io l’ho fatto davanti al mare, tutti i giorni che ne sentivo bisogno, tutte le volte che sentivo di non potercela fare.
Ci si incolpa di tutte le proprie miserie, si affonda nella melma più totale degli sbagli e delle decisioni disastrose che si è prese nella vita… di quanto per amore, abbiamo sopportato.
Il mare ha accolto le mie lacrime e tutti i miei momenti no, li ha spesso levigati e poi me li ha restituiti con un sussurro ‘hai scelto o hai agito di cobseguenza quando gli altri hanno scelto, cosa devi perdonarti, di vivere?’
Non vado spesso al mare, pur vivendoci, il mare lo porto dentro, nei moti del mio cuore e nei respiri maestosi che faccio mentre continuo a camminare…
Il mare respira in me e sarà sempre il rifugio di quest’anima irrequieta che tanto amo e che non cambierei per nulla al mondo.
[©Yelena b.]

Manco dal mare da un po'

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.