Il vento del caos

Buongiorno a tutti voi.
Sapete come nasce una pagina? Parlo di una vera pagina, non di quelle che vedete pullulare su fb, sempre con gli stessi post e le stesse pappe del buongiorno-buonpranzo-buonpomeriggio-buonasera-buonanotte, parlo di quelle come questa, dove non ci sono post comuni, ma frasi scritte di getto, uscite da chissà dove, generate dal dolore, dalla vita, dall’anima…
Nascono indipendentemente dai numeri che vedete lassù, nascono fra le lacrime e anche fra qualche risata. Nascono dal fatto che l’emozione a volte va condivisa con gli altri, pur lasciandola di proprietà di chi l’ha messa su carta….
Nascono dal bisogno di chi vive in silenzio per anni con il cuore trattato come una pallina da tennis, di poter urlare il dolore a pieni polmoni.
Io nasco così a ottobre 2009.
Ero in cerca di vita. Ero in cerca d’amore.
Avevo bisogno di trovare qualcosa che mi desse nuova linfa… morivo lentamente, in una dimensione che non mi apparteneva, che non mi era mai appartenuta, ma a cui avevo fatto l’abitudine.
E’ nel caos dentro che trovi la strada fuori. E’ nel dubbio che ti interroghi, non nella sicurezza.
E il mio mondo non era sicuro, non lo era mai stato, lo avevano costruito per me, calzato per me, mi avevano allevato per quel mondo perché a forza diventasse il mio.
Il vento del caos è uscito fuori come parole, poesie, voglia di vita.
Oggi ringrazio quel vento meraviglioso che mi ha travolto l’anima anche se ha significato distruggere quel mondo in cui avevo vissuto per 40 anni.
Quel vento mi ha portato l’amore, quello vero ma mi ha fatto conoscere la tristezza profonda, quando ho constatato che quel “vero amore” non era destinato a me, io lo potevo solo vivere mentre me lo vedevo scivolar via dalle mani.
Quel vento mi ha insegnato anche ad essere forte e a raccogliermi dentro e a camminare anche con le gambe rotte.
Io ora cammino lo stesso, avete voglia di camminare con me?

libera

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.