E dimmi, mentire ti ha dato soddisfazione?

E dimmi, mentire ti ha dato soddisfazione?
Ti ha nutrito il cuore?
Tu non hai un cuore, tu hai una smisurata landa desolata annaffiata a rabbia e bugie, un luogo talmente arido dove soffia il vento dell’orgoglio e cresce l’unica pianta che mangi, la presunzione.
Hai bisogno di carezze, ma uno che offre il Nulla come te, quando le ottiene, non le riconosce.
Sei come un vecchio pc, obsoleto, ma bellissimo nella sua aria antica, vintage, collezionabile.
Quelle come me, semmai avessero avuto un sentimento per te, una volta assaggiato l’amaro della tua povera anima, decidono di metterti in uno scaffale della memoria, ci piangerebbero per un po’ lo so, tuttavia, col tempo, imparerebbero a guardarti con gli occhi che meriti.
Un giorno, guardandoti indietro, fra le mille donne che ti sei scopato, ricorderai quella piccola carezza fatta d’amore che hai ricevuto. Quella che hai rifiutato.
La mano che te l’ha data, che conosce a memoria gli spigoli della tua guancia e ancora di più la lama delle tue parole, se ne è andata lontano da te. Sapeva benissimo che non ti avrebbe rivisto, aveva capito quanto inutile sarebbe stato vivere con il tuo vuoto a perdere.
Ci sono scelte che si fanno per salvarsi e a volte, rinunciare al veleno piuttosto che lasciarvisi andare, cambia la vita in meglio.
E adesso dimmi, sei ancora falsamente felice?
[©Yelena b.]

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.