Agli uomini non importa di me come persona

Agli uomini non importa di me come persona, mi leggono, ma di ciò che scrivo, preferiscono la parte carnale. Non li biasimo, la superficie è il posto più confortevole dove sistemarsi, è l’andare in fondo alle cose la parte impegnativa, quella scomoda, quella che comporta quel mostro chiamato ‘empatia’.
La carne si soddisfa anche solo con gli occhi mentre nutrire un’anima complicata diventa impegnativo, tanto impegnativo. C’è bisogno di essere attratti psicologicamente, quasi come fosse una dipendenza.
A me non piace la superficie, mi risulta piatta al ‘tatto’ del cervello: mi piace sondare le profondità del pensiero, domando, mi intrufolo.
Amo le porte della mente ovunque esse conducano. Mi esalta rubare le parole, soprattutto quelle proibite, tuttavia mi rendo conto che parlare a qualcuno così, comporta una simbiosi per me letale: ogni singola parola diventa seducente quanto una mano tra le cosce.
Sono una strana donna dai meccanismi complicati… e non credo troverò mai la chiave di questo mio buffo chiavistello… la cosa più buffa? Non voglio che venga trovata.
[©Yelena b.]

Agli uomini non importa

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.