Monthly Archive: Maggio 2018

C’erano tutti i presupposti per fregarmi

C’erano tutti i presupposti per fregarmi: buona musica, parole vellutate, un cervello. Soprattutto quello. E poi ero sposata, ma infelice, dettaglio top. Oh si. Come tutte le altre, perché questo fai: le illudi per...

Scrivo da quando ero bambina

Scrivo da quando ero bambina, ho ancora tonnellate di vecchi e ingialliti quaderni pieni di storie che ho inventato, conservati in cassetti e armadi. Non ho mai avuto vita facile, né buon carattere, sono...

Quando qualcuno diventa necessario

Quando qualcuno diventa necessario per vivere e non lo hai, molte delle cose che farai nella vita non avranno senso. Non fraintendetemi. Qualcuno sostiene che non siamo fatti per stare da soli, il che...

Non conosco uomo più mediocre

Non conosco uomo più mediocre di quello che racconta tutte le donne sviolinandole. Sono rari quelli che riescono a vedere gli spaccati di un’anima complicata come la nostra e quando scrivono di noi, scrivono...

Parlavamo spesso

Parlavamo spesso e di un sacco di cose. Mi incuriosiva la sua testa, ogni volta scoprivo che sapeva fare milioni cose inusuali e conosceva quelle più assurde. Mi faceva ridere, era sempre pronta a...

Io mi attacco alla vita

Io mi attacco alla vita come estremo atto di speranza, perché essere coraggiosi non vuol dire sfidare la morte, vuol dire vivere nonostante tutto. [Yelena b.]

Oggi il cielo non sa decidersi

Oggi il cielo non sa decidersi, è blu, è grigio. Ad ovest sembra prevalere il sole, a nord è nero come la pece, piove. Il vento sposta le nuvole, gli aerei decollano e come...