Monthly Archive: Novembre 2017

Come ci si sente a ferire?

Come ci si sente a ferire di proposito qualcuno? A pianificare lucidamente di illuderlo? Cosa spinge una persona a giocare con i sentimenti? Forse l’essere profandamente cattivi, o sottilmente perfidi oppure è una soddisfazione...

Il cuore non si perde

Il cuore non si perde, è lui a posarsi da qualche parte, per stanchezza. Rarissime volte per amore. [Yelena b.]

Crudele stiletto

Crudele stiletto quel tuo ‘ti amo’ mancato Quello squarcio infinitesimale creato dalla mancanza che non mi lascia vivere ma che mi impedisce di morire La voragine invisibile in cui cado e di cui nessuno...

Avevi sangue finto

Avevi sangue finto non fatto come il mio non era un fiume a precipizio questa passione il tuo sfiorarmi era impulso mero e infimo di chi accarezza pelli e non anime di chi penetra...

Il meccanismo va ma non è più perfetto

Il meccanismo va È sempre incredibile scoprirsi cambiati, pensi di non poterlo fare e invece succede. Per accorsertene basterebbe tenere un diario da rileggere, anno dopo anno. I ricordi che abbiamo spesso sono distorti,...

Dimenticata dimenticata dimenticata

Dimenticata dimenticata dimenticata ho sulla pelle del cuore strati di parole dimenticati di respiri mai nati di dolcezze trattenute di punte di dita timide che non hanno mai sfiorato al centro del petto ho...

Di nodi e matasse

Di nodi e matasse Ho una tenda a frange fuori, sulla porta finestra del terrazzo. Malgrado sia una tenda da interno, io e mio figlio abbiamo deciso che ci piaceva metterla all’esterno, per farci...

Pensieri distratti

Pensieri distratti Ieri, mentre ero sulla navetta che mi riportava a casa, guardavo il cielo meravigliosamente azzurro. A volte i miei occhi vedono più nitido di altre, così gli alberi, gli storni e i...