Monthly Archive: Ottobre 2017

Sono colpevole

Sono colpevole: ho armato gli occhi per dirti ciò che la bocca e il cuore avevano timore di dire. [Yelena b.]

Sono stata l’unica a spogliarti dei tatuaggi

Sono stata l’unica a spogliarti dei tatuaggi ho infilato le mani nell’amaro groviglio del tuo essere imparato a memoria le rughe in mezzo a tutto il buio possibile, alle paure più radicate e alle...

Ci sono milioni di posti che vorrei vedere

Ci sono milioni di posti che avrei voluto vedere in questa vita e che in un modo o nell’altro, sono riuscita a visitare lo stesso. Mi sarebbe piaciuto vedere un’aurora boreale, uno dei grandi...

On the last good day of the year

On the last good day of the year Stasera mi sono versata due dita di vino, mentre la cena sfrigolava in padella e sentivo Costeau. Sei lontano anni luce ormai, eppure sentirti è un’abitudine...

È difficile contare tutte le volte

È difficile contare tutte le volte che mi invadi Non è solo un pensiero È un dolore secco Un colpo di pistola che non mi uccide mai abbastanza È difficile contare tutte le volte...

La luna sorgeva ogni sera

La luna sorgeva ogni sera in quello spicchio di cuore Le sue dita argentate sfioravano le sue pareti solleticandolo Allora il cuore apriva gli occhi e sorrideva ‘bentornata, mia compagna’ La luna sorridendo cominciava...

E poi mi fermo ad ascoltare le tue labbra

E poi mi fermo ad ascoltare le tue labbra sul collo e mi chiedo perché continui a visitare la mia immaginazione scivolando lento se poi, alla fine, ti neghi? Che senso ha sentire la...

Mi piace essere la voce fuori dal coro

Mi piace essere la voce fuori dal coro, l’ultima della fila, l’ultimo banco, la via che non prenderesti mai. Mi piace essere quella che scarti a priori perché tutto quello che sono non si...

Quando vai in pezzi

Quando vai in pezzi, spesso sei costretto a decidere quali pezzi riprendere. Ciò significa che per ogni ricostruzione, farai del tuo meglio ma non sarai mai di nuovo intero. Per ogni ricostruzione c’è sempre...