Monthly Archive: Luglio 2017

Di sogni, amori e gatti

Di sogni, amori e gatti Oh si Mi ci vedevo amata, accarezzata Mi vedevo stretta, avvinghiata Anche urlata… Sogni… I miei son gatti selvatici che non si fanno accarezzare E tu, amore maldestro e...

Buia e tortuosa

Buia e tortuosa Una stradina di campagna Chiusa e serrata Come un portone antico Silenziosa e turbolenta Come una casa infestata dai fantasmi Crudele e spinosa Ma senza colpa Ogni anima chiusa abitata dai...

Questo cielo non mi basta più

Questo cielo non mi basta più ci ho scritto troppe volte cose che non avrei dovuto così ciò che voi vedete blu si è mischiato col rosso del mio dolore diventando Viola, come le...

Le poesie più belle te le scrivo

Le poesie più belle te le scrivo la sera al tramonto, quando i miei occhi puntano a nord ovest e restano a guardare il sole baciare il nostro mare… [Yelena b.]

E dimmi qual è l’inferno per te?

– E dimmi, qual è l’inferno per te? – – Mi dorme accanto tutte le sere. – – Non è un bel modo di definire il proprio compagno! – – Anche lei è una...

Ho messo la colla a scarpe

Ho messo la colla a scarpe rotte e ci ho camminato ancora Ho ricucito vestiti e magliette continuando ad indossarli Ho riciclato, riutilizzato, riadattato cose perché meritavano di esistere ancora L’unica cosa che non...

È facile innamorarsi

È facile innamorarsi… Il difficile è restare quando scopri i lati oscuri: se ami davvero ti abitui al buio d’insieme, altrimenti accendi la luce e fai sparire la magia. [Yelena b.]

Rafferma come un pezzo di pane

Rafferma Come un pezzo di pane dimenticato in fondo alla credenza Indurendo lentamente dalla crosta al centro Dalla pelle al cuore [Yelena b.]

Eravamo diversi

Eravamo diversi Eravamo difficili Di aghi, spigoli e sassi Eravamo randagi Abituati ai segni Incontrarsi e sfiorarsi Appena Quel poco che basta per riconoscersi Non eravamo la cura Eravamo lividi E solo quelli son...