Monthly Archive: Febbraio 2017

Se mi chiedessero di te

Se mi chiedessero di te direi che sei un debito. Di vita, di amore, di speranze. Se mi chiedessero cosa mi resta di te, direi che averti avuto o non averlo fatto non sarebbe...

Ci si dissolve come in un acido

Ci si dissolve come in un acido corrosi in punti imprecisati lungo quelle linee della vita che solo le zingare sanno leggere senti dolore ma non capisci dove Sopravvivi ad un altro giorno …...

Carnevale

Carnevale Mi pendono tutte quelle cose che avrei dovuto fare, dire, pensare mi pendono come spade affilate nessuno sa che cammino su queste lame di me si legge il dolore ma si vede solo...

Piccola, simile ad un puntino.

Piccola, simile ad un puntino. Persa fra mille dettagli più esposti, fra mille parole sonanti. C’era, ma non l’avresti mai vista se non ti fossi soffermato a guardare proprio là, proprio verso di lei....

Ho studiato come scrivere poesie

Ho studiato come scrivere poesie. Rime baciate, sonetti… Haiku… Belle, precise, d’effetto. Scegli un argomento, lo ricami e lo rendi stilisticamente sublime, ecco. La puoi scrivere su tutto. Piovono applausi… Le rileggi…. E non...

Tre pensieri fissi

Tre pensieri fissi mi accompagnano Passato, presente, futuro Divorato dalla stanchezza lotto per mantenere la lucidità Mi sforzo di camminare Piove Piovono ricordi, quelli di ieri So di esserne io l’artefice, il burattinaio Artefice...

Alla fine del sentiero

Alla fine del sentiero un gufo sbraita alla luna E una stella precipita fra le braccia di un albero Il buio è un mantello Dell’inverno che vivo sei Tu il vero gelo.[Yelena b.]

Perché le ossa hanno memoria

Perché le ossa hanno memoria Ciò che esse ricordano ha passato ogni strato percettivo e forato ogni difesa Nelle ossa scrivi quello che non vuoi sia letto, percepito, compreso o usato un manoscritto macabro...

Raggio di sole

Un raggio di sole brilla Ad un filo d’erba Era solo un po’ di neve [Yelena b.]