Monthly Archive: Gennaio 2017

Tempo

Tempo. Al tempo non puoi comandare. Da giovane pensi che tutto ti sia concesso perché credi di averne tanto, al punto che non finirà mai, come se ogni cosa non avesse scadenza. Tempo… In...

L’Amore vince sempre (dialogo)

L’Amore vince sempre (dialogo scritto a quattro mani) Poteva esserci, ma non c’è più cosa non cerchi ora? nessuno vero? Bene io sono nessuno Ti proponi? Nessuno si propone ordunque io vorrei abbeverarmi di...

Compratevi una personalità

Compratevi una personalità Scrivere è una cosa buffa. Buffissima. Arriva all’improvviso, uscita da chissà dove l’idea che poi butti giù. Si dirama come una radice istantanea, come una rapsodia di Ravel, che inizia lenta,...

Dialogo fra due non maschere

Dialogo fra due (non) maschere Ora vieni qui da me. Senza i se, senza i ma, senza il non. Non indossare abiti non servono. Devi solamente chiudere gli occhi ed aspettare. Non accadrà nulla....

Oltre la neve, oltre noi

Oltre la neve, oltre noi Oltre il bianco di quel muro a cui ho lasciato un sospiro Oltre quella finestra da cui spiavamo la notte, soli io e te Oltre quei monti e il...

Un canto d’anima

Un canto d’anima Scortare il dolore fino a destinazione è ciò che faccio quando mi racconto Vi faccio entrare tra le ferite e ve le spiego come un bravo accompagnatore quando sicuro racconta l’arte...

Sai scrivere poesie?

Sai scrivere poesie? No, scrivo quello che il cuore mi detta… Se dovessi costruire come scrivere senza provarne l’immenso dolore, non avrebbe senso scrivere.[Yelena b.]

Poesia

Poesia Della poesia amo la bellezza Ma amo di piu le ferite dei poeti è da là che scelgono le parole. [©Yelena b.]