Monthly Archive: Dicembre 2016

Luna

Luna A volte spoglio la notte di tutte le stelle, mi sdraio sui tetti del mondo e mi guardo quell’immenso buio… Piango e ogni lacrima che scende ritorna al proprio posto “Brava figlia mia,...

Fotografie

Fotografie Si chiamano ricordi e hanno il brutto vizio di mettersi in mostra come le modelle. Sfilano in tacchi e lingerie, ti provocano. E quando speri di spegnerli col tempo, alcuni si vestono ancora...

Impacchettato

Avete mai impacchettato l’amore? Avete mai pensato a quanta carta ci vorrebbe? O a quanto dovrebbe essere grande la scatola dove volete metterlo? Io ci ho provato… Poi mi sono resa conto che tutto...

La mia memoria

La mia memoria è ossuta e sopravvive quando un giorno verrò dissepolta e di me resterà solo quel mucchio di resti qualcuno leggerà la mia storia e ci troverà solo ciò che ho conservato...

Devi amarlo

Devi amarlo tutto un uomo, ogni sbavatura. Devi guardarlo in ogni smorfia, in ogni cicatrice, ruga e capello bianco. Devi passare le mani sul suo mento la mattina appena sveglio, farti pungere dalla sua...

Me lo ricordo

Me lo ricordo il suo abbraccio, timido ma così infinito. Mi stringeva forte e io la sentivo quasi entrarmi dentro a scaldarmi ogni gelo. Volteggiava fra il buio della mia rabbia e tutti i...

Bella

Bella La bellezza non era il suo forte. Non quella dei canoni soliti. Aveva altro. Era fragile, come un fiocco di neve. Le sue piccole fragilità che stringeva fra le dita, la tenevano in...

Ventre

Ventre Quando tutti i tuoi pensieri scappano a rifugiarsi nel ventre di una donna, Uomo, è inutile negare… sei innamorato.[©Yelena b.]  

Il pensiero crea immagini

Il pensiero crea immagini, disegna desideri, mette in subbuglio l’anima. Quando entri in un pensiero, sussurra piano i tuoi segreti e resta a guardare la pelle incresparsi… Quando sei in un pensiero, sei immor(t)ale.[©Yelena...

Siamo noi che non facciamo restare l’amore nelle nostre vite. In realtà non vogliamo fargli spazio, abbiamo sempre paura che se ne prenda troppo, che ci sfratti dall’anima e ci si pianti, usurpando la nostra libertà. Scegliamo deliberatamente quanto concederci. È la paura di appartenere a farci scappare verso lande sicure… Ormai i veri eroi sono quelli che malgrado il cuore lacerato mille volte, riescono ancora ad offrirsi all’amore e se cadono si raccolgono e amano di più.[©Yelena b.]