Monthly Archive: Ottobre 2016

Uomini

Uomini Dicono che gli uomini vadano indossati e tolti come i vestiti, i guanti, le scarpe. Che bisogna trattarli come i tester dei profumi al supermercato… Provarli per capire chi sono, come sono, in...

Un autore

Un autore ha mille voli di fantasia che sono tutti una realtà. Apre una porta negli occhi che poi diventa un racconto, un verso, un pensiero, una poesia. Ama mostrare questi spaccati, quasi come...

Estate

L’estate è passata senza che me ne accorgessi. Il cielo è sempre grigio e gli alberi sbiaditi. Per qualche giorno ha fatto un freddo anomalo che si è temuto fosse arrivato l’inverno prima dl...

Notare

Notare e annotare Ancora Assenze e mancanze Io alunna diligente Maniacalmente continuo Imperterrita A segnare “mi manchi” E li scrivo Ti scrivo Sulla lavanga di un cuore che tieni ancora tu.[©Yelena b.]

Calma, come la tempesta

Quella calma ostentata cela solo tumulti; è là fisicamente forse, ma i suoi occhi, fra i marosi dei ricordi, abitano lontano, dove ha lasciato se stessa. A volte desidero farla tornare, le inventerei un...

In una tasca

Me lo sono messo in una tasca speciale quel ti amo che manca. So che dovrei ripulire quella tasca ogni volta che la pioggia mi lava il cuore, ma noto che tutto sbiadisce eppure...

Completa

Completa Ho abbandonato molto di me lungo la strada abitudini, convinzioni, vecchi sogni e chimere A volte mi sono sdoppiata, alienata, condannata, strappata, rinnegata Mi sono data colpe per ogni brivido per cui ho...

Scivolo

Quando scivolo lungo le pareti vischiose dei ricordi ogni passo verso la luce lo faccio insieme al tuo pallido fantasma Odio quando mi cammini accanto Odio sentirti ancora ad un passo da me.[Yelena b.]

Sovrana

Sovrana come la tua presenza Totale nella tua assenza E non so mai in quale costola conficcherai il tuo dardo nell’attimo in cui d’improvviso arrivi e porti quel fitto dolore che mi trapassa senza...

Deformata

Deformata Perché passare attraverso te poteva essere solo un viaggio all’inferno… Bruciata Da un bacio su una caviglia la cui inaspettata dolcezza ha infranto il cristallo d’una lacrima perduta Implosa In me stessa in...