Monthly Archive: Maggio 2016

Sono tutti figli miei

Mi sono seduta davanti l’armadio dei pensieri oggi. È un grosso armadio a 6 ante che non vorrei mai aprire. Non sembra un grosso armadio sapete? Dovrebbe esserlo, ha tanti cassetti e mille stampelle,...

Mi sei

Mi sei, tu. Mi sei e non posso farci niente. Forse un pezzo importante o solo una ciocca di capelli, non importa. Un unghia o un braccio, Un piede o una gamba. Ma il...

La notte più lunga

A volte vorrei portare qualcuno a fondo con me, vorrei fargli vivere le notti in cui ho creduto di morire di paura vorrei legarlo con i pensieri più scuri che ho avuto… per vedere...

“Ti ho amato”

La tela tessuta di un mosaico di pelle e io che mi sento Penelope nella tua assenza Imbozzolata nei ricordi sempre lucidi Ripassati a memoria Mia anima menestrella che osi ancora cantare perché non...

Lui è il mio brindisi

Lui è il mio bicchiere di vino, quel brindisi che faccio alla luna tutte le sere. Lo degusto lenta, come si fa con un veleno quando si vuole sfidare la Morte… Il tempo si...

Furastica dolcezza

Amo di me la ruvidezza, la drammatica trasparenza che diventa orgoglio. Amo in me la bambina di 5 anni che si imbroncia dicendo “con te non ci parlo più” e sparisce senza voltarsi un’altra...

Parrucco

Metto in mostra le mie cose Alla mercè delle regine Che sfoggiano corone sfavillanti Nei loro boudoir Nei loro baldacchini Nelle regge O nel gregge…! Prima o poi dei luccichii Del trucco e del...

Bacio

Un sapore che si assesta e fermenta È in bocca l’inizio delle cose Come una pozione Che diventa magia. In un assaggio.[Yelena b.]