Monthly Archive: Aprile 2016

Scopiazzando qua e là…

Chi scrive ha una sua simbologia, è inutile che gli scopiazzatori si arrampichino sugli specchi dicendo che le parole sono quelle. Si sono quelle. Sono nel vocabolario in ordine alfabetico e senza anima, se...

Futuro

Lucido il nostro sogno con una lacrima tutte le sere ti immagino in un domani fatto di un pavimento d’assi di legno, d’un camino, d’un tavolo intagliato… d’un futuro le cui promesse rimbombano come...

Ascoltando Paul Stanley…

Mi ci sono voluti anni prima di riuscire a sentire di nuovo alcune canzoni, mi facevano stare male. Mi prendeva una morsa tra lo stomaco e lo sterno, non riuscivo a respirare. Se tu...

Notte

Non scegli la notte, è la notte che sceglie te. Ti porta dove vuole, ti trascina in viaggi allucinanti, ti droga, ti fa. Non scegli la notte, la vivi. Nelle mie c’è un fantasma...

Ero annodata ai miei pensieri

Ero annodata ai miei pensieri lascivi… poi le tue mani maleducate mi hanno sciolto e rifatto il nodo ai tuoi desideri, ricordandomi che in due si è molto, ma molto più indecenti.[©Yelena b.]

Conta

Conta Aveva l’insolita mania di nascondersi, come se la sua vita fosse un eterno nascondino. Nessuno immaginava quanto desiderasse sentir smettere di contare, dire “tana” e poi vederlo… vedere finalmente quel paio d’occhi a...

Anime a brandelli

Le donne con l’anima a brandelli non le riconosci subito, nascondono tutto dietro una risata e un “sto bene”. Non piangono mai. Se bussi a casa loro trovi sempre caffè e biscotti. Se chiedi...

Anime a brandelli

Le donne con l’anima a brandelli non le riconosci subito, nascondono tutto dietro una risata e un “sto bene”. Non piangono mai. Se bussi a casa loro trovi sempre caffè e biscotti. Se chiedi...

Ne aveva tanta. Troppa.

Ne aveva tanta. Troppa. Avrebbe dovuto disfarsene, lasciarne forse solo il giusto, quel poco che ti lascia sognare e a volte ti fa scrivere quei silenzi che invece non avrebbero voce. Ma non lei....