Monthly Archive: Dicembre 2015

Ad una certa ora il cuore va in pezzi

Ad una certa ora il cuore va in pezzi. Non posso evitarlo. E capisco che il tempo a volte si ferma solo per sussurrarmi ancora quelle parole dolcissime che non si dimenticano. Che non...

È dura rendersi conto di non mancare

È dura rendersi conto di non mancare mai a nessuno… quel non riuscire ad elemosinare attenzioni che mi rende antipatica, quell’egoismo che ho imparato lasciando andare chi non vuol restare. Le persone tendono a...

Moltitudini

Moltitudini Dalla mia pelle non scivola mai niente ogni uomo vi è assorbito sinfonia d’un sentire d’un volere d’un desiderare nessuno mi cade addosso senza ch’io non abbia prima desiderato di contenerlo anche l’indomani...

Non sono un cibo da buffett

Non sono un cibo da buffett, non amo essere solo assaggiata. Per sentire il mio sapore devi masticarmi lento oppure divorarmi. Devi avere il piacere di guardarmi, annusarmi, tenermi sulla lingua e poi distinguerne...

Credo che la verità vada detta

Credo che la verità vada detta assolutamente tutta, ma mai a piccole dosi. Così quando mi racconto, scabrosamente senza veli, la luce dei miei occhi diventa un faro accecante. Poveri… se ne vanno. Non...